Torna “Invito a Corte”: i bambini alla scoperta del Museo
Il Museo Lombardi ripropone sabato 20 novembre il laboratorio didattico che, inaugurato a settembre, ha già fatto giocare decine di bambini: le collezioni del Museo faranno infatti da scenario al racconto della vita della duchessa, i cui ospiti saranno scortati di stanza in stanza tra tesori e segreti. L’iniziativa si rivolge ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che avranno così l’opportunità di scoprire come la sovrana di Parma occupava la propria giornata, coinvolti in attività che attraverso il gioco li avvicineranno alla storia della loro città e a uno dei suoi più amati personaggi.
A conclusione, i ragazzi avranno inoltre modo di scoprire come diventare protagonisti della “Settimana di Maria Luigia”, che si terrà dall’11 al 19 dicembre.
Per l’attività, il cui ritrovo è fissato alle ore 10.30 per una durata di circa due ore, non si richiede la presenza dei genitori, che potranno rivolgersi a numero 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it per informazioni e prenotazioni (max 25 partecipanti).