“Musica al Museo” riparte il 13 ottobre, in collaborazione con #Verdioff!
Tre nuove date per “Musica al Museo”, la rassegna musicale che da undici anni coinvolge musicisti, strumenti e un sempre più vasto numero di spettatori nella celebrazione dello splendido fortepiano appartenuto alla duchessa Maria Luigia d’Asburgo, creato per lei dal viennese Schanz.
Il primo concerto conferma la partecipazione del Museo alla rassegna #Verdioff legata al Festival Verdi: si terrà domenica 13 ottobre alle 16.00, e presenterà l’ensemble Guermantes diretto da Giacomo Fossa nel concerto “Da Bach a Verdi”.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 17 novembre, quando, sempre alle 16.00, il Maestro Roberto Satta sarà affiancato dal corno francese naturale di Giacomo Giromella in brani di Mozart, Beethoven e Cherubini.
La rassegna chiuderà con il concerto lirico realizzato in collaborazione con l’associazione “Mettiamoci all’Opera” di Prato, in programma alle 16.00 di domenica 15 dicembre; l’evento che farà parte della XX “Settimana di Maria Luigia”, tradizionale appuntamento di dicembre del Museo, pensato per ricordare il mese in cui la sovrana è nata e morta.