Grande affluenza alla mostra sulla violetta, prorogata fino a domenica 11 maggio

È stata inaugurata con successo la mostra “Maria Luigia e le violette di Parma”, organizzata dal Museo Lombardi per celebrare il noto legame tra la duchessa di Parma e il fiore divenuto ormai simbolo della città. Una folla di quasi duecento persone ha partecipato all’evento, dimostrando un grande interesse sia per l’allestimento espositivo che per il catalogo di accompagnamento, decimo volume della collana “I Quaderni del Museo Lombardi”.


 


Alla cerimonia sono intervenuti il vice presidente della Fondazione Monte Parma, dott. Franco Tedeschi, che ha sottolineato l’apprezzato e costante impegno del Museo nell’organizzare eventi di richiamo, particolarmente rivolti a temi di vario genere ma sempre inerenti alla storia e alle tradizioni della città, e il dott. Alberto Greci, presidente del Museo, a cui è toccato il compito di illustrare questa nuova pubblicazione, curata con competenza dalla direttrice del Lombardi.


 


La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino a domenica 11 maggio, seguendo gli orari del Museo, ovvero da martedì a sabato dalle 9.30 alle 15.30, domenica e festivi (inclusi Pasqua e Pasquetta) dalle 9.00 alle 18.30.