Sabato 26 febbraio visite guidate per grandi e piccoli!
Un soldato vincente, così tanto da guadagnarsi la corona di imperatore, ma poi esiliato su un’isola sperduta; una principessa data in sposa al più acerrimo nemico del suo regno, che dimostrerà di essere una sovrana capace e amatissima… sembra l’inizio di una fiaba, ma questi sono personaggi reali, ancora presenti nelle sale del Museo, dove opere d’arte e oggetti privati raccontano le loro incredibili vicende.
La visita guidata per bambini (e eventuali accompagnatori) è fissata alle 10.30 di sabato 26 febbraio; alla stessa ora si terrà la visita guidata alla mostra al piano terra “Famiglia Carmignani”: ne volete sapere di più?
Arrivati a Parma per produrre i biglietti del lotto, nel giro di pochissime generazioni i Carmignani riuscirono a ricoprire importanti ruoli istituzionali e artistici, con una intraprendenza sorprendentemente moderna. La mostra allestita al piano terra presenta gli ultimi ricordi di un ramo che fa capo ai pittori Giulio e Guido: il materiale fotografico e artistico e le tante curiosità raccontano una saga famigliare avvincente, nel momento della sua dissoluzione.
Partecipazione visita per bambini: € 5,00
Partecipazione visita alla mostra: € 3,00
Info e prenotazioni al numero del Museo 0521 233727 o alla mail glaucolombardi@libero.it.